Nel lontano 1955 nasce Spa-Ba S.r.l. grazie all’impegno di due giovani imprenditori, Carlo Spagnoli e Pietro Bambini, dai quali l’azienda prende il nome.

Nei primi anni l’azienda si dedica perlopiù ad attività di realizzazione di capannoni avicoli e, successivamente, industriali, interpretando e incoraggiando lo sviluppo economico di quegli anni.

Nella metà degli anni ’80 Mara e Giordano Bambini iniziano la loro carriera all’interno della società, ma è solo nel 2007 che avviene ufficialmente il cambio generazionale, subentrano come titolari esclusivi.

La nuova generazione, forte dell’esperienza diretta acquisita nella conduzione dell’azienda e grazie a una specifica formazione universitaria, raccoglie il testimone ampliando l’offerta di prodotti dell’azienda, che arriva ad offrire anche manufatti di grande prestigio, quali shelterbunker camere antiscoppio militarigalleria del vento (Politecnico di Milano), ponti carrabili e passerelle pedonali.

Nella storia più recente dell’azienda figurano anche la realizzazione di strutture museali e centri commerciali, ideati ponendo particolare attenzione alle nuove tecnologie volte al risparmio energetico.

Oggi, Spa-Ba S.r.l., attraverso la propria organizzazione e uno staff di tecnici e professionisti di riconosciuto valore, è pronta a raccogliere le sfide che il mercato le proporrà.

aib